Chiamateci al numero :+39 039 9901100  

I nostri stagionati

Formaggi stagionati a km 0
 a merate

A seconda della lunghezza del periodo di conserva in cui viene mantenuto un formaggio dopo la sua produzione, i vari tipi di formaggi sono catalogati in base alla stagionatura. L'azienda agricola Ghezzi produce formaggi di varia stagionatura accomunati tutti da un unico fattore: la cura che i nostri addetti e il personale ripone nella lavorazione dei differenti tipi e nella loro conservazioni. Con ogni singola forma siamo attenti alla sua stagionatura e al fatto che risulti un prodotto gustoso e rispettoso delle tradizioni culinarie.
una mucca bianca e marrone

Stagionatura 2 mesi

Fra i prodotti con stagionatura di due mesi abbiamo i formaggi Latteria e Pietro, caratterizzati entrambi da un gusto fresco e al sapore di latte, amati dai bambini per il loro gusto dolce e delicato.

Stagionatura 4 mesi

Il nostro formaggio con stagionatura 4 mesi è il Gentile, ottimo da fare alla piastra e da servire con polenta calda. Venite ad assaporarlo al nostro spaccio per scoprire un formaggio gustoso e ricco, in grado di soddisfare anche i palati più ricercati.
mucche che mangiano

Stagionatura 8 e 18 mesi

Fra i formaggi con stagionatura più lunga dell'azienda agricola Ghezzi ci sono il formaggio stagionato nel fieno, che prende l'aroma inconfondibile di questo elemento ed il nostro famoso Roncaglione. Forte e saporito, questo prodotto è perfetto per una cena d'inverno e per uno spuntino d'estate visto che farà recuperare le forze a grandi e piccini. Stagionato con più di 18 mesi è invece il Roncaglione riserva, uno dei nostri prodotti di punta dal sapore inconfondibile.

CONFEZIONI E CESTI REGALO 
PER OGNI OCCASIONE

Vieni ad assaggiare i nostri formaggi in via Adamello, 28
Share by: